Bulma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    18,952
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Bulma Briefs (ブルマ, Buuruma, traduzione letterale: slip femminili) è la protagonista femminile della serie di manga e anime Dragon Ball. Compare fin dal primo episodio, ed è il terzo personaggio (dopo Nonno Gohan e Goku) ad essere introdotto nella storia. È lei a far conoscere a Goku la storia delle sette sfere del drago e a condurlo nella prima avventura del manga, nel tentativo di riunire le sfere con l'ausilio del radar del drago. Figlia del Dr. Brief, geniale scienziato a capo della Capsule Corporation e creatore delle capsule Hoi-Poi, è anch'essa un'intelligente scienziata, infatti ha costruito da sola il Radar del Drago di cui si serve lei stessa (e poi anche Goku e gli altri) per il rilevamento e la ricerca delle sfere, al fine di esprimere il desiderio di trovare il fidanzato ideale. Durante le sue avventure costruisce comunque svariati apparecchi tra cui la capsula ibernante dove verrà lasciato Crilin dopo la sua prima morte, e successivamente il Maestro Muten e Jiaozi.

    In Dragon Ball è fidanzata con Yamcha, come detto prima è l'artefice della prima ricerca delle sfere del drago e insieme ai suoi nuovi amici dovrà fronteggiare il nemico Pilaf anch'egli alla ricerca delle sfere.
    Partecipa al recupero di una sfera insieme a Goku scontrandosi con il generale Blue dell'esercito del Fiocco Rosso (Red Ribbon).

    In Dragon Ball Z fa funzionare la navicella con cui era atterrato il Supremo della terra da giovane (dopo che gli è stata mostrata da Mr. Popo. Partecipa alla spedizione verso il pianeta Namecc insieme a Crilin e Gohan per tentare di recuperare le sfere del drago namecciane.
    Bulma lascia Yamcho, avendo un figlio da Vegeta, Trunks, ma non si sposano, anzi, dopo la notizia Vegeta la lascia. Hanno poi un'altra figlia, Bra, ma neanche qui si hanno prove certe di un loro matrimonio, mettendo in risalto il carattere frivolo e quasi sciocco di Bulma, che Akira Toryama teneva quasi a precisare.

    Appare anche in Dragon Ball GT; il suo intervento sarà importante per Baby (che la possiede, inducendola ad aiutarlo nel realizzare i suoi piani malvagi), e anche per Vegeta, che grazie ad una macchina costruita da lei riesce a trasformarsi in Super Saiyan 4, ma risulterà molto invecchiata, senza lo stile che la contradistingueva e senza la sua vanità, che l'ha abbandonata anni or sono, quando sono spuntate le prime rughe.


    Nella serie Hentai di Dragon Ball, Bulma si trova in amplessi con Vegeta e insieme a Goku e Chichi ma anche con Crilin durante il viaggio nella navicella spaziale verso Namecc.

    La serie televisiva italiana è stata censurata molte volte, a partire dal nome che tradotto in italiano è stato giudicato per niente adatto a dei ragazzi, visto che soprattutto a loro è diretto il cartone.

    Per esempio, quando Yamcha deve combattere contro il guerriero invisibile di Uranai Baba, Crilin escogita un modo per sconfiggere l'avversario. Posiziona Bulma davanti a Muten e il volto di questo rivolto verso l'area di combattimento, Crilin all'improvviso abbassa la maglietta di Bulma, scoprendo così il suo seno e creando una forte epistassi. Il sangue va tutto sull'uomo invisibile che diventa così visibile e Yamcha vince l'incontro. Questa censura quindi non fa capire il perché a Muten, nella serie italiana, accade un epistassi.

    Vi sono poi altre censure: per esempio quando all'inizio della serie Dragon Ball, Bulma fa la doccia e viene spiata da Yamcha o quando Bulma è nella vasca da bagno e le si vede il seno mentre parla con Goku. O ancora quando Goku tasta le mutandine di Bulma mentre lei dorme e togliendole scopre che le donne sono diverse dagli uomini (non aveva mai visto una donna). E successivamente incontrando il Maestro Muten con una sfera del drago, egli chiede in cambio della sfera di poter vedere le sue mutandine, lei acconsente alza la vestaglia e poiché senza mutande (tolte prima da Goku) vede anche le parti intime di Bulma (nel manga si vede Bulma da dietro che alza la vestaglia, mostrando quindi il posteriore al lettore; nell'anime si vede solo il posteriore e non le parti proibite).

    Un'altra puntata censurata di Dragon Ball è quella in cui il Maestro Muten chiede a Bulma di regalargli l'orologio che rimpicciolisce in cambio di un sottomarino (che serve a Goku e Bulma e per trovare una sfera del drago sott'acqua). Bulma glielo consegna, poi dice che deve andare in bagno. Anche il maestro Muten poco dopo entra in casa, dicendo di volere guardare la tv, ma una volta entrato in casa si rimpicciolisce ed entra di nascosto, passando dalla fessura della porta, in bagno dove Bulma sta facendo i suoi bisogni. In questo modo il Maestro Muten può vedere le sue parti proibite ma purtroppo per lui Bulma aveva già finito di fare i suoi bisogni. Come se non bastasse il Maestro Muten cade nel WC ed esce dal tombino sulla spiaggia tutto bagnato. Ovviamente anche questa scena è stata censurata.
     
    Top
    .
  2. ~cox 93 S.t.B
     
    .

    User deleted


    Buma e sezy, però e isterica XD
     
    Top
    .
1 replies since 4/10/2008, 16:31   1075 views
  Share  
.